Vi riporto in questa pagina quelli che ritengo siano i migliori libri in tema di finanza tra quelli che ho letto.

  • A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo
    Questo libro, scritto da Burton G. Melkiel, è un must per chi è interessato a capire davvero come funziona la borsa, ripercorrendo la storia delle più incredibili ondate speculative degli ultimi quattro secoli, e comprendere l’utilizzo di strumenti apparentemente arcani e oscuri. Esso è una guida su come bilanciare il proprio portafoglio in funzione della propria età e della propensione al rischio.
  • Soldi. Domina il gioco. Sette semplici passi per la libertà finanziaria
    In questo libro, Tony Robbins propone una guida di sette semplici passi, che chiunque può seguire, per assicurarsi la libertà finanziaria.
    Il libro scaturisce da approfondite ricerche da parte dell’autore e da interviste a più di cinquanta leggendari esperti della finanza mondiale, da Carl Icahn e Charles Schwab a Ray Dalio e Steve Forbes.
  • Incrollabile. La tua strategia per la libertà finanziaria. Crea una mente milionaria in un mondo di volatilità
    Questo libro, scritto da Anthony Robbins, rappresenta un manuale per la libertà finanziaria.
    L’autore nel testo ci spiega come raggiungere straordinari risultati e creare una mente milionaria in un mondo di volatilità, raggiungendo uno stato mentale che ci renda “incrollabili”.
  • I 4 pilastri dell’investimento
    Questo libro, scritto dal famoso esperto finanziario e neurologo William Bernstein, offre tutti gli strumenti necessari per ottenere profitti sul lungo termine.
    I quattro pilastri utilizzati dagli investitori di successo per generare i loro profitti straordinari sono:la Teoria degli investimenti, la Storia degli investimenti, la Psicologia degli investimenti ed il Business degli investimenti.
  • Common Sense on Mutual Funds
    Questo libro, scritto da John Bogle, è un libro che fornisce cosnigli agli investitori sui fondi comuni di investimento, con un focus particolare sul prezzo dei fondi indicizzati e l’importanza di una strategia a lungo termine.