Investire presuppone una condizione fondamentale: guadagnare e risparmiare.

Abbiamo già avuto modo di parlare in questo blog di quanto sia importante risparmiare ed iniziare a farlo il prima possibile.

L’interesse composto ha bisogno di molti anni per sprigionare la sua forza, premiando il rendimendo degli investimenti di chi attende con pazienza.

Come è possibile aumentare le proprie entrate e dunque risparmiare di più?

Viviamo in un’epoca in cui stiamo assistendo ad un cambiamento di paradigma nel mondo del lavoro, in cui il vecchio “posto fisso” sta progressivamente scomparendo e l’avvento delle nuove tecnologie sta contribuendo alla creazione di nuove opportunità di guadagno.

Sul sito www.visualcapitalist.com ( https://www.visualcapitalist.com/150-apps-power-gig-economy) è apparso 2 settimane fa un interessante  articolo, che parlava di come guadagnare senza un lavoro tradizionale, mostrando in un grafico 150 modi alternativi per ottenere un reddito sfruttando la cosiddetta “Gig Economy”.

Dall’affitto di una stanza/appartamento (AIRBNB), al trasporto delle persone (UBER, LYFT), alla pubblicazione di un video (YOUTUBE), esistono molti modi per poter percepire o integrare un reddito e dunque iniziare o proseguire più speditamente un cammino da risparmiatori/investitori, per realizzare i propri obbiettivi finanziari e trasformare i sogni in realtà.

Ce n’è insomma per tutti i gusti e possibilità. Basta un semplice  smartphone per scaricare le applicazioni associate a queste attività ed iniziare ad esplorare le tante opportunità offerte per la creazione di un nuovo reddito.

Allora, cosa stai aspettando? Prendi spunto anche tu dalla tabella riportata, per cercare una nuova opportunità per integrare il tuo reddito ed accrescere i tuoi risparmi.

Buon guadagno a tutti!

 

 

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *