Investire in formazione, rendimento garantito!

Foto di Gordon Johnson da Pixabay

“Il migliore investimento che tu possa fare è investire in te stesso. Più imparerai, più guadagnerai.” Warren Buffett

Se c’è un investimento a rendimento garantito ed elevato è certamente quello in formazione, sia essa finanziaria o no. Imparare vuol dire accumulare un “capitale” umano, che difficilmente deluderà le aspettative.

Internet ci mette a disposizione moltissimi corsi (anche gratuiti); con la conoscenza della lingua inglese le possibilità diventano davvero esponenziali.

Di seguito un elenco di 5 potenti piattaforme di apprendimento fra le più famose al mondo, da sfruttare, che permettono di approfondire i più svariati argomenti.

  • Coursera
    Qui trovate centinaia di corsi gratis provenienti da università e aziende al mondo molto conosciute, come ad esempio la Yale University. Sul tema finanza ed in lingua inglese è disponibile gratuitamente un corso tenuto dal professore Robert Shiller, icona dell’economia mondiale.
  • edX
    Piattaforma molto famosa insieme a Coursera dove sono presenti corsi gratuiti erogati da prestigiosi istituti di formazione mondiale come MIT, Harvard, etc.
  • Udacity
    Questo sito permette di usufruire di corsi gratis o a pagamento ed inoltre è possibile conseguire anche la certificazione della formazione fruita.
  • TED
    TED è un must dove trovate migliaia di video gratuiti; fra gli speaker, troviamo anche personaggi di grandissimo rilievo come ad esempio Ray Dalio.
  • Talks at Google su Youtube
    Senza dubbio la nostra piattaforma preferita per i temi che riguardano la finanza. Trovate, fra gli altri, seminari tenuti da Burton Malkiel, Daniel Kahneman, etc. Una vera “miniera d’oro” da scoprire.

Buon apprendimento a tutti!

2 risposte a “Investire in formazione, rendimento garantito!”

  1. Grande Attilio, condivido pienamente!!! E credo che anche gli altri che ti seguono siano convinti che la formazione e soprattutto la formazione continua sia il migliore investimento che una persona possa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *