Foto di Gordon Johnson da Pixabay

“Il migliore investimento che tu possa fare è investire in te stesso. Più imparerai, più guadagnerai.” Warren Buffett

Se c’è un investimento a rendimento garantito ed elevato è certamente quello in formazione, sia essa finanziaria o no. Imparare vuol dire accumulare un “capitale” umano, che difficilmente deluderà le aspettative.

Internet ci mette a disposizione moltissimi corsi (anche gratuiti); con la conoscenza della lingua inglese le possibilità diventano davvero esponenziali.

Di seguito un elenco di 5 potenti piattaforme di apprendimento fra le più famose al mondo, da sfruttare, che permettono di approfondire i più svariati argomenti.

  • Coursera
    Qui trovate centinaia di corsi gratis provenienti da università e aziende al mondo molto conosciute, come ad esempio la Yale University. Sul tema finanza ed in lingua inglese è disponibile gratuitamente un corso tenuto dal professore Robert Shiller, icona dell’economia mondiale.
  • edX
    Piattaforma molto famosa insieme a Coursera dove sono presenti corsi gratuiti erogati da prestigiosi istituti di formazione mondiale come MIT, Harvard, etc.
  • Udacity
    Questo sito permette di usufruire di corsi gratis o a pagamento ed inoltre è possibile conseguire anche la certificazione della formazione fruita.
  • TED
    TED è un must dove trovate migliaia di video gratuiti; fra gli speaker, troviamo anche personaggi di grandissimo rilievo come ad esempio Ray Dalio.
  • Talks at Google su Youtube
    Senza dubbio la nostra piattaforma preferita per i temi che riguardano la finanza. Trovate, fra gli altri, seminari tenuti da Burton Malkiel, Daniel Kahneman, etc. Una vera “miniera d’oro” da scoprire.

Buon apprendimento a tutti!

2 commenti
  1. Max
    Max dice:

    Grande Attilio, condivido pienamente!!! E credo che anche gli altri che ti seguono siano convinti che la formazione e soprattutto la formazione continua sia il migliore investimento che una persona possa fare.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *